Home » VW service

VW SERVICE

Assicurazioni
Carrozzeria
Club
Colori
Elaborazioni
Gomme e cerchi
Impianto elettrico
interni
Meccanica
ho montato unmotore 1200 cc sul mio maggiolone e tutto è andato bene fino a qualche giorno fa. infatti da un pò non mi tiene più il minimo anche se poi in marcia normale va benissimo. ho pensato che fosse un problema di carburatore e lo sostituito con un'altrosmontato da un motore 1200 cc perfettamente funzioanante ma il problema persiste. potrebbe essere una questione di regolazione delle punte? grazie.

Salve,


Può essere un problema di regolazione anticipo, valvole non registrate, oppure un problema di aspirazione d' aria sul collettore di aspirazione (crepe o montaggio errato).


Dando ovviamente per scontato che ha gia provato a pulire il carburatore con relativi getti e che lo abbia già regolato.


 



Prodotti in vendita correlati all'argomento
Ciao! ho un problema credo di messa a punto del motore... nonostante diversi tentativi del mio meccanico di fiducia, che di solito riesce sempre a risolvere tutto... Il problema è che, quando accelero, il motore tossisce, si affoga, e l'erogazione non è fluida. Puntine e candele sono nuove, il carburatore pulito, il filtro aria nuovo. Paradossalmente a motore freddo lo fa meno, e quando si scalda l'erogazione è poco fluida. L'anticipo è regolato a 5°. Aiuto! Fino a poco tempo fa andava come un orologio, e non so più come risolvere il problema! grazie mille, ciao!

Buongiorno a tutti.
io comincerei a controllare l'anticipo. 5 gradi è sicuramente sbagliato. Toccherebbe vedere bene cosa è montato nel motore, se sono stati sostituiti pezzi, se il carburatore è a posto, il collettore per il preriscaldamento (come dice giustamente Enrico di controllare) ecc.
Insomma tutta una serie di controlli su vari punti del motore che il meccanico dovrebbe fare in automatico.
Si potrebbero fare delle foto e cercare di capire meglio ma la cosa migliore sarà sempre rivolgersi a qualche meccanico che abbia un minimo di pratica sui questi mezzi e si risolveranno tutti i problemi in poco tempo e senza dispendio economico per lavori inutili.
Peppe



Prodotti in vendita correlati all'argomento
volevo sapere se avete un kit carburatore monocorpo da mettere sulmio dune buggy 1200 si chiama kit svelto??? grazie

sembra ci sia un po' di confusione......
il suo dune buggy ha gia' un singolo carburatore monocorpo.
ed e' quello che si puo' montare su questo tipo di motore 1200cc con
la singola aspirazione sulle testate.

il kit svelto e' composto da 2 carburatori doppio corpo che vanno
montati lateralmente su entrambe le testate provvisti di doppia aspirazione.
venivano e vengono montati su motori 1300cc e 1600cc. ed oltre.

sul suo attuale motore si potrebbe montare un carburatore chiamato
progressivo che viene montato su un collettore opportunamente modificato.
il costo di questa operazione arriva ad una cifra fra i 600 e 700 euro.
a questa modifica e' consigliabile accompagnare la sotituzione della marmitta
con una piu' prestante.

il tutto si rivelerebbe inutile se il suo motore e' gia' "stanco" o usurato per i tanti
km percorsi.


Prodotti in vendita correlati all'argomento
Avendo rifatto tutto il motore, maggiorando la cilindrata con un kit 1600 (teste con filettatura passolungo, canne e pistoni da 85,5 , albero a cammes originale, bicchieri aste bilancieri originali, kit bronzine motore originali ); alla prima accensione il motore si è avviato senza nessun problema. L'unico difetto era una questione di anticipo. Riprovando dopo un po di tempo ad avviare il motore non è più partito, pensando che la causa fosse lo spinterogeno l'ho sostituito con quello di un'Alfa 33, con rispettive modifiche:piegatura dei fine corsa masse di 1.5mm. Adesso lo spinterogeno distribuisce la corrente su tutte e quattro le candele relative alla fase di scoppio ma il motore non si avvia. Un altro problema è che smontando le candele dei cilindri 3 e 4 mi risulta che le candele sono ammassate di benzina, invece le candele dei cilindri 1 e 2 risultano senza alcuna presenza di benzina. Quale potrebbe essere la causa? Grazie per l'attenzione , attendo una Vostra risposta.

le consigliamo di effettuare una prova di compressione, una nuova registrazione del gioco valvola, e un controllo della perfetta messa in fase, sia della distribuzione che dell’ innesto spinterogeno. talvolta queste operazioni vengono sottovalutate nella costruzione del motore, ma capita che poi ad esempio un cattivo posizionamento del perno dello spinterogeno pregiudichi una corretta messa in fase del punto di accensione (che poi con lo spinterogeno alfa diventa ancora piu’ complicato). le consigliamo inoltre di verificare che il tipo di candela sia giusto (es. bosch w8cc). controlli anche che non vi siano aspirazioni d’ aria sui collettori di aspirazione. il motore dopo questi controlli dovrebbe riandare in moto. se dovesse ancora sporcare le candele, le consigliamo di controllare anche la pompa benzina (pressione) e lo stato del carburatore, che potrebbe essere in cattive condizioni o mal revisionato con componentistica non idonea

se invece il motore presentasse poca compressione le consigliamo di ricontrollare tutti i pezzi e l’ assemblaggio dello stesso.



Prodotti in vendita correlati all'argomento
buongiorno a tutti, ho recentemente sostituito su un 1302 1300cc il collettore e il carburatore che è un 34 anziche 31 in quanto su quel tipo di collettore ,che ha gli innesti per il 1600,accade che la flangia per adattare il carburatore 31 interferisce con lo stesso.Quindi per tagliare la testa al toro ho optato per montare il 34 che si innesta direttamente.Il problema al momento è che se si accelera con un filo di gas la macchina va,come si abbasa il piede un pò in piu,si affoga e strappa.E' un problema elettrico o di carburazione?le candele sono nuove.lo spinterogeno è quello originale. giuseppe ferro

Il problema e’ sicuramente di carburazione. Adattando il carburatore/collettore del 1600 sul 1300, senza altre modifiche al motore ha peggiorato la risposta del motore ai bassi regimi e nei transitori. In sostanza ha migliorato qualcosa agli alti regimi perdendo qualcosa altrove. Puo’ provare a modificare i getti del carburatore, facendosi aiutare da un bravo carburatorista e forse qualcosa migliora ma comunque la soluzione risolutiva rimane installare il collettore e il carburatore originali del 1300. e ricordiamo che il collettore del 1300 e’ da poco tempo in vendita riprodotto. Un collettore nuovo e’ sempre la soluzione migliore perche’ e’ l’ unico sistema efficace per avere un preriscaldamento ottimo del collettore. Questo aiuta fortemente la corretta carburazione e i consumi.



Prodotti in vendita correlati all'argomento
Sospensioni
Varie
Vetri


NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI? CONTATTACI







(* campi obbligatori)