Home » VW service

VW SERVICE

Assicurazioni
Carrozzeria
Club
Colori
Elaborazioni
Salve, vorrei installare un kit pistoni e cilindri 1380 della Mhale. Oltre al kit vorrei acquistare una marmitta CSP . Secondo voi che benefici potro' ottenere ? E' eventualmente consigliabile abbinare un carburatore progressivo 32/36 o quale pensiate che possa andare bene? vi ringrazio Saluti

Salve
il kit 1385 con i cilindri da 83mm è un applicazione nata molti anni fa che offre un discreto aumento delle prestazioni e della fruibilità dei vecchi motori 34cv. Si possono trovare anche ' i kits per modifica 1200 diversi con cilindrate 1470-1600 e oltre.
Il più equilibrato tra affidabilità semplicità di esecuzione e costo è il 1470 però potrebbe venire a costare un poco di più perché richiede alesatura di testate e basamento e modifica delle bielle. In taluni casi può risultare più economico l' uso del solo kit 1380. Intendiamo di quei casi dove il motore è in stato particolarmente buono e non necessita di alcuno dei succitati lavori. Se lo richiede, il lavoro di ripristino equivale al lavoro di allargamento/modifica, quindi perché' fermarsi alla cilindrata più bassa?
Consigliamo pertanto di valutare lo stato del motore e poi scegliere la strada più redditizia.
Riguardo la sua applicazione consigliamo un look originale del motore, quindi consigliamo di lasciare il suo bel collettore originale per Solex dove eventualmente potrà applicare un Solex 30 oppure 31. Dovrà se il caso controllare il giusto abbinamento con lo spinterogeno perché ve ne sono di diversi modelli.
Come scarico avrà difficoltà ad usare lo scarico CSP perché nasce per il motore più "lungo" 1300-1500-1600 e sul suo dovrà fare diverse modifiche e adattare il sistema di preriscaldamento del collettore, in quanto il sistema di scarico CSP nasce per doppio carburatore.
Come scarico andrà benissimo uno dei soliti 4 in 1 per 1200 che  potrà trovare nel ns catalogo.
Se vorrà applicare un sistema di alimentazione diverso, il carburatore progressivo necessiterà anche lui di adattamento del collettore (anche lui nasce per il motore lungo), consiglieremo di cercare eventualmente un kit doppio carburatore d' epoca, cosi che avrà un motore molto vintage e con stile.




Prodotti in vendita correlati all'argomento
Gomme e cerchi
Impianto elettrico
salve ho da poco acquistato un maggiolino 1200 purtroppo ho trovato i cavi delle candele staccati dallo spinterogeno quindi non sono in grado di stabilire la giusta collocazione delle pipette potete aiutarmi ? anticipatamente ringrazio.

Guardando il motore dall' alto nel senso di marcia e partendo dal primo cilindro in alto a dx in senso orario abbiamo 1-2-4-3.

Guardando lo spinterogeno dall' alto nel senso di marcia partendo dal primo cavo in alto a dx in senso orario abbiamo 2-1-4-3.

collegare i fili secono i numeri corrispondenti 2-2 1-1 4-4 3-3



Prodotti in vendita correlati all'argomento
Vorrei sapere l'ordine di scoppio dei cilindri. con riferimento al lato da dove si guarda. quando ho tirato giu' il motore non ho segnato niente riguardo alla messa in fase. inoltre vorrei sapere se l'ordine di scoppio con lo spinterogeno dell'alfa 33 e' adattabile e con qualei modifiche? GRAZIE

E’ sufficiente posizionare il motore con il cilindro numero 1 in fase di scoppio (valvole chiuse, pistone in compressione e puleggia motore con tacca sulla mezzeria) e posizionare il cavo del cilindro numero 1 nel contatto della calotta nel quale l’ alberino interno (spazzola) sta posto in direzione.

Con lo spinterogeno alfa la procedura e’ la medesima solo che potrebbero esserci i fili spostati sulla calotta per via della differente angolazione dello spinterogeno.


Prodotti in vendita correlati all'argomento
Buongiorno, ho una golf 1 cabrio che restando sotto i 2000 giri procede regolarmente ma superandoli si spegne e dopo un'attesa di un minuto o meno riesco a riaccendere e fare altri 500 mt, poi si rispegne come se si staccasse l'alimentazione il filtro benzina è pulito, il carburatore è a posto, la batteria è nuova i meccanici che l'hanno vista finora non hanno capito di che male si tratti..

Si tratta molto probabilmente di un problema di spinterogeno.

Sopra i 2000 giri lo spinterogeno aumenta la fasatura di anticipo e probabilmente in quel momento “scarica” e la scintilla non avviene piu’. Forse un problema di usura o danneggiamento del pickup magnetico.

Puo’ provare a sostituirlo o revisionarlo.



Prodotti in vendita correlati all'argomento
interni
Meccanica
Ciao! ho un problema credo di messa a punto del motore... nonostante diversi tentativi del mio meccanico di fiducia, che di solito riesce sempre a risolvere tutto... Il problema è che, quando accelero, il motore tossisce, si affoga, e l'erogazione non è fluida. Puntine e candele sono nuove, il carburatore pulito, il filtro aria nuovo. Paradossalmente a motore freddo lo fa meno, e quando si scalda l'erogazione è poco fluida. L'anticipo è regolato a 5°. Aiuto! Fino a poco tempo fa andava come un orologio, e non so più come risolvere il problema! grazie mille, ciao!

Buongiorno a tutti.
io comincerei a controllare l'anticipo. 5 gradi è sicuramente sbagliato. Toccherebbe vedere bene cosa è montato nel motore, se sono stati sostituiti pezzi, se il carburatore è a posto, il collettore per il preriscaldamento (come dice giustamente Enrico di controllare) ecc.
Insomma tutta una serie di controlli su vari punti del motore che il meccanico dovrebbe fare in automatico.
Si potrebbero fare delle foto e cercare di capire meglio ma la cosa migliore sarà sempre rivolgersi a qualche meccanico che abbia un minimo di pratica sui questi mezzi e si risolveranno tutti i problemi in poco tempo e senza dispendio economico per lavori inutili.
Peppe



Prodotti in vendita correlati all'argomento
Sospensioni
Varie
Vetri


NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI? CONTATTACI







(* campi obbligatori)