Home » VW service

VW SERVICE

Assicurazioni
Carrozzeria
Club
Colori
Elaborazioni
Gomme e cerchi
Impianto elettrico
interni
Meccanica
ciao a tutti ho un problema con il mio vw maggiolino 1200 6v del 1963 ,si tratta del motore non vuol saperne di andare regolarmente a" quattro" . Dopo aver sostituito candele,contatti,condensatore,calotta,rottore,serie cavi candele,controllato la compressione, revisionato il carburatore,controllato l'ordine di accensione (1-4-3-2) partendo dall'anteriore dx in senso di marcia,nella bancata di sx non si riesce ad avere la resa neccessaria per il buon funzionamento,in pratica il motore va a "due"vi chiedo se vi è mai capitato un caso del genere e se gentilmente potete aiutarmi a risolvere questo enigma .Vi ringrazio anticipatamente in attesa di una vostra risposta ciao grazie....

riteniamo che ci sia un ulteriore controllo da effettuare ed è nel collettore di aspirazione lato testa. potrebbe essere crepato o potrebbero esserci dei passaggi di aria.


consigliamo sostituire il collettore o gli anelli di guarnizione come indicato ai links ricambi correlati.



Prodotti in vendita correlati all'argomento
Ciao! ho un problema credo di messa a punto del motore... nonostante diversi tentativi del mio meccanico di fiducia, che di solito riesce sempre a risolvere tutto... Il problema è che, quando accelero, il motore tossisce, si affoga, e l'erogazione non è fluida. Puntine e candele sono nuove, il carburatore pulito, il filtro aria nuovo. Paradossalmente a motore freddo lo fa meno, e quando si scalda l'erogazione è poco fluida. L'anticipo è regolato a 5°. Aiuto! Fino a poco tempo fa andava come un orologio, e non so più come risolvere il problema! grazie mille, ciao!

Buongiorno a tutti.
io comincerei a controllare l'anticipo. 5 gradi è sicuramente sbagliato. Toccherebbe vedere bene cosa è montato nel motore, se sono stati sostituiti pezzi, se il carburatore è a posto, il collettore per il preriscaldamento (come dice giustamente Enrico di controllare) ecc.
Insomma tutta una serie di controlli su vari punti del motore che il meccanico dovrebbe fare in automatico.
Si potrebbero fare delle foto e cercare di capire meglio ma la cosa migliore sarà sempre rivolgersi a qualche meccanico che abbia un minimo di pratica sui questi mezzi e si risolveranno tutti i problemi in poco tempo e senza dispendio economico per lavori inutili.
Peppe



Prodotti in vendita correlati all'argomento
Sospensioni
Varie
Vetri


NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI? CONTATTACI







(* campi obbligatori)